skip to Main Content

Sostenibilità ambientale

ILLUMINAZIONE

Già da molti anni i nostri locali ad uso comune: BAR, SALA RITROVO, SERVIZI IGIENICI, LAVANDERIA E LAVAPIATTI sono illuminati con tecnologia a LED sia all’interno che all’ esterno. Uno dei vantaggi principali di queste illuminazioni è che consentono forti risparmi energetici e, quindi, una minore produzione di anidride carbonica. Infine, una volta esauste, queste lampade non contengono né i fosfori 49 contenuti nei tubi fluorescenti, né gas pericolosi come i vapori di mercurio, altamente tossici e in grado di provocare gravi forme di inquinamento del suolo e delle acque.

PRODUZIONE DI ACQUA CALDA

La produzione di acqua calda è integrata da pannelli solari. Il Sole è una importante fonte di energia pulita disponibile in ogni luogo del mondo. Annoverata fra le energie rinnovabili, è gratuita e non altera l’equilibrio ambientale. Le Fonti energetiche rinnovabili, oltre ad essere gratuite e praticamente a disposizione di tutti, presentano numerosi vantaggi:

  • Sono fonti di energia pulita, per cui non producono inquinamento
  • Sono forme di energia inesauribile
  • Non scaricano nell’atmosfera sostanze tossiche ed inquinanti come gas (CO2) che alterano l’equilibrio atmosferico e creano l’effetto serra
  • Sono in grado di soddisfare le richieste energetiche nei millenni a venire
  • Sono fonti energetiche gratuite
  • Riducono il consumo di carburanti fossili

RISTRUTTURAZIONI EDILI

Abbiamo scelto di minimizzare i rifiuti da costruzione e demolizione come strategia progettuale della nostra azienda. Pertanto abbiamo riverniciato la piastrellatura dei locali servizi igienici, lavanderia e lavapiatti anziché produrre macerie. Controllando, di fatto, l’incidenza del carico ambientale

PROGETTO PIZZA

Anche nella proposta delle nostre pizze sposiamo la sostenibilità ambientale.

Utilizziamo per le farciture prodotti a km 0 con riduzione di fattori legati ad inquinamento e riscaldamento globale, come l’emissione di anidride carbonica dovuta ai trasporti e l’impiego di imballaggi per la distribuzione, ma anche nella possibilità di acquistare prodotti nostrani, più freschi e di stagione, che non hanno perso le proprietà organolettiche a causa di lunghi viaggi.

Back To Top